Il magazzino del gestionale AutodemolitoreCs fornisce un inventario al costo caricato secondo i parametri decisi in fase di acquisizione del ricambio.
Il costo del ricambio viene calcolato in percentuale sul prezzo del nuovo, una seconda percentuale identifica il prezzo di vendita al pubblico del ricambio usato.
Esempio:
Un ricambio nuovo a listino ha un prezzo di 1000,00 Euro, la prima percentuale esempio 60% identifica il ribasso per il calcolo del costo la seconda percentuale esempio 50% ne identifica il prezzo di rivendita al pubblico del ricambio usato. Si ottengono i seguenti risultati:
Ricambio listino 1000 Euro
Ricambio a Magazzino Costo 400 Euro
Ricambio in Vendita 500 Euro
Magazzino Usato
In ogni ricerca effettuata in magazzino dei ricambi usati tramite il gestionale viene sempre visualizzata una lista con la disponibilità aggiornata del ricambio interessato, evidenziandone la provenienza e le caratteristiche del mezzo da cui si è recuperato.
Magazzino Nuovo
Oltre al magazzino dei ricambi usati è gestito un magazzino parallelo relativo alla disponibilità dei ricambi nuovi, questa tipologia di magazzino viene utilizzato nel caso in cui l’attività oltre alla demolizione opera in settori alternativi quali l’officina meccanica o la distribuzione di ricambi nuovi.
I punti di forza
AutodemolitoreCs tramite la gestione del magazzino fornisce un valido supporto alla vendita dei ricambi recuperati dalla demolizione.
Ricerca tramite targa
Inserendo la targa del mezzo del cliente, ricercando con la banca dati di Kromeda il ricambio desiderato, viene visualizzata la situazione di magazzino relativa al ricambio desiderato.
listini vendita
In base ai parametri commerciali inseriti nel gestionale e alle condizioni e costi di recupero del mezzo, vengono determinati i listini di vendita.
inventario
AutodemolizioneCs , fornisce in ogni momento un inventario aggiornato e valorizzato dei ricambi usati e nuovi all’interno dell’attività.
marginalità
Per ogni mezzo demolito viene fornito il calcolo della marginalità relativo alla vendita dei ricambi recuperati.
Per il meccanico
Fornisce in tempo reale una ricerca delle disponibilità in magazzino in base all’automezzo richiesto dal meccanico
per l’utilizzatore
Un risparmio nelle riparazioni, fornendo velocemente la disponibilità di ricambi usati alternativi al nuovo con la tranciabilità del ricambio con le caratteristiche fisiche e di usura.
Per la carrozzeria
Ricerca e disponibilità di lamierati e parti del mezzo del cliente partendo dalla targa
Alcune Videate
RICAMBI USATI
Magazzino in tempo reale delle disponibilità dei ricambi usati
Disponibilità del magazzino ricambi recuperati da rottamazione distinti tra materiale allocato e ricambi a bordo mezzo demolito da smontare
rICAMBI NUOVI
Disponibilità del magazzino ricambi recuperati da rottamazione distinti tra materiale allocato e ricambi a bordo mezzo demolito da smontare