Banca Dati utilizzata per il recupero delle informazioni di tutti i ricambi e recuperati dal mezzo in demolizione. La fase di acquisizione in magazzino del ricambio smontato dal mezzo demolito avviene semplicemente cliccando sulla tavola grafica della banca dati.

Banca dati utilizzata: Kromeda del Gruppo Solera

Selezione dei ricambi dal mezzo demolito

 Come selezionare il ricambio

La selezione del ricambio per il carico del magazzino avviene semplicemente selezionando la tavola corrispondente alla sezione del mezzo desiderata, cliccando successivamente sui particolari desiderati. Alla chiusura della selezione i ricambi vengono caricati a magazzino con il codice corrispondente. Prezzo di vendita e costo di carico magazzino sono determinati dai parametri commerciali inseriti nel gestionale e i costi sostenuti dall’acquisizione del mezzo.

Supporto alle Decisioni

Il gestionale per autodemolizione, gestisce tutte le fasi a cui è sottoposto il mezzo dall’arrivo fino alla sua completa demolizione. La particolarità è nel supportare l’utilizzatore nella definizione dei criteri commerciali di rivendita in particolare nella definizione di ricarico e nell’analisi dei parametri di costo. Al termine viene definito un valore di break even di realizzo.

 Tracciabilità dei ricambi

Ogni ricambio viene catalogato con il codice originale, associandone le caratteristiche del mezzo da cui è pervenuto come ad esempio km percorsi, anno del mezzo, condizioni ecc.

I dati del ricambio codice, descrizione, prezzo del nuovo vengono recuperati tramite la banca dati Kromeda del gruppo Solera.

BANCA DATI KROMEDA PER ACQUISIZIONE DEI RICAMBI DAL MEZZO DEMOLITO

Comparazione tra il listino nuovo e usato dei ricambi originali e aftermarket